Salone Internazionale del Libro di Torino 2017
Anche quest’anno Prospettivaeditrice sarà presente con il proprio stand al Salone Internazionale del Libro di Torino, ormai uno degli appuntamenti più importanti della stagione letteraria italiana.
«L’immagine dell’edizione numero trenta è un libro che scavalca un muro: non è, chiaramente, di questi tempi, un’immagine neutrale. Non è un’immagine oleografica, perché la cultura – per chi la intende come la intendiamo noi – non è un oggetto da mettere in vetrina ma una forza viva, trasformativa, che modifica il paesaggio circostante, che qualche volta cambia addirittura le carte in tavola, o le regole del gioco, che non ti lascia come ti aveva preso, che ti consente di fare esperienza».
È con queste parole che il direttore editoriale Nicola Lagioia battezza il suo Salone Internazionale del Libro di Torino, l’edizione numero trenta della manifestazione che dal 18 al 22 maggio 2017 celebra il prestigioso traguardo “anagrafico” scavalcando il perimetro della tradizionale e sempre vasta offerta editoriale per sconfinare in una programmazione culturale a tutto tondo che caratterizzerà per cinque giorni l’intero territorio cittadino.
Anche la data di inizio, il 18 maggio, non è casuale. Il primo infatti si inaugurò il 18 maggio 1988.
Prospettivaeditrice sarà presente con il proprio stand nel Padiglione 3 stand P127
Guarda tutte le videointerviste sul nostro canale youtube Prospettivaeditrice